>

Come Comunicare - Animazione web Cattolica

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

Come Comunicare

Animazione

Come contattarci  cioé come farci contattare

Scrivetevi! Per maggiori informazioni, scrivetevi via e-mail all'indirizzo vostro o di parrocchia.
E' estremamente importante che i membri delle varie organizzazioni si conoscano tra di loro per superare il limite dei rapporti superficiali (oggi sì, domani chissà).
Anche solo per rompere il ghiaccio può valere la pena di scrive un paio di e-mail ma poi occorre passare ai fatti lasciando alle parole il solo valore di comunicazione. Occorre sviluppare attività vere, concrete e non lasciare le idee su questa pagina web o su altri pezzi di carta.
Allora poi possiamo anche chattare, faxare, telefonare, downloadare, teleconferenzare con lo scopo di essere presenti accanto a chi a bisogno del nostro aiuto reale perché amico, perché solo, perché in difficoltà, perché disabile , malato o perché è un vicino di casa.


[Indirizzo e-mail] <= oltre al mio ovviamente, anche il vostro !

consulenza e realizzazione siti per Associazioni , Club, privati email a: Artcraftstudio
© Design

Comunicazioni a "distanza"

  • Messaggistica telefonica SMS , MMS  

  • Telefonate a voce o registrate

  • Fax ora migliorato BN e colore

  • eMail  con controllo di autenticità e anti-spam ( leggi spazzatura)

  • Social Network via commenti (botta e risposta)

  • Videoclip registrate e disponibili via web ( streeming-video = corrente-dati-video)

  • MP3  musica, conferenze , commentari, avvisi sonori) ( streeming-audio = corrente-dati-audio)

  • Conference room per video conferenza.

  • Smart box

  • Televisione interattiva (in corso di diffusione).



La convergenza telefono computer è ormai una realtà consolidata pur rimanendo la presenza contemporanea di vecchi telefoni e  computer non collegati alla rete internet (ma ciò lo sarà ancora per poco tempo).
Tutto il mondo digitale ( il vecchio modo di trattare ogni tipo di informazione è stato trasformato in pacchetti di dati che viaggiano ad alta velocità tramite fibre ottiche, onde radio ad altra frequenza, e superduttori ). Le parole del linguaggio, sia scritte che sonore, vengono trattate come stringhe di dati ed elaborate in vario modo da software specializzati per veicolare informazioni ed automatizzare le procedure di qualsivoglia attività umana.
Sorge in chi legge un timore reverenziale verso le technologie che si dicono evolute, ma che spesso non agevolano il lavoro di chi le usa oppure sono una discriminante (digital divide) per separare gli "specialisti" dagli analfabeti del web.
Dal progresso non si torna indietro, però occorre adoperarsi per non cadere in forme nuove di schiavitù che possono alienare l'uomo e fargli perdere la libertà dandogli l'illusione di essere libero, quando invece é totalmente condizionato nel decidere cosa fare ogni giorno da una vera e propria Babele di informazioni e notizie.

ndr

 
Artcraftstudio Italia dal 1997
Torna ai contenuti | Torna al menu